asterix hp 1600x500

Sam Rockwell

samrockwell

Dati del personaggio

  • Nome d'arte: Sam Rockwell
  • Nome : Sam Rockwell
  • Cognome : Rockwell
  • Data di nascita : 05/11/1968
  • Nazione :

La biografia

Debutta nel film horror Clownhouse del 1989 prodotto dalla casa di produzione di Francis Ford Coppola.

Negli anni seguenti orbita nel circuito dei film indipendenti, e prende parte a svariate produzioni televisive come telefilm e spot pubblicitari.

Nel 1996 ottiene un ruolo in Basquiat, ma la grande opportunità arriva nel 1998 quando Woody Allen gli affida un ruolo in Celebrity, da quel momento la sua carriera prende una svolta importante che lo porta a recitare in film come Il miglio verde, Galaxy Quest e Charlie´s Angels.

Nel 2002 è il protagonista dell´esordio alla regia di George Clooney in Confessioni di una mente pericolosa dove interpreta il ruolo di Chuck Barris ottenendo riconoscimenti al Festival di Berlino.

In seguito lavora ne Il genio della truffa e Guida galattica per autostoppisti, in quest´ultimo interpreta Zaphod Beeblebrox.

Nel 2007 recita al fianco di Vera Farmiga nel thriller Joshua e al fianco di Brad Pitt in L´assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford.

Nel 2008 recita nell´adattamento cinematografico del romanzo Soffocare di Chuck Palahniuk.

Nel 2009 recita nel film di fantascienza Moon, diretto da Duncan Jones.
Nello stesso anno è nel cast del film Stanno tutti bene – Everybody´s Fine, remake americano del film italiano Stanno tutti bene di Giuseppe Tornatore, al fianco di Robert De Niro.

NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI TU IL PRIMO!

   

Vuoi essere aggiornato su tutti i film al cinema ?

Iscriviti al nostro servizio di newsletter

Da noi a voi …

Sceglilfilm.it nasce per poter soddisfare la voglia di conoscere, di incuriosirsi, di informarsi, di approfondire tutto ciò che è la settima arte.
Figlio di un' Idea di M.d.M. promotore del progetto e primo responsabile delle linee editoriali, sceglilfilm.it è stato forgiato con l'impegno e passione dello studio web W3style.
Il tempo che noi tutti dedichiamo a sceglilfilm.it per poter fornire a tutti gli utenti informazioni sempre oggettive e sempre veritiere è ripagato ogni giorno dalla presenza sempre più assidua di chi sempre di più fà di sceglilfilm.it un sito di riferimento per il mondo del cinema, voi utenti.
Speriamo di poter sempre soddisfare al meglio curiosità, voglia di condivisione e passione per il cinema e speriamo di poter affrontare questo viaggio in compagnia di sempre più persone che come noi amano il cinema.
Lo staff di sceglilfilm.it

Sceglilfilm.it – 2011/2014 – ® All Right reserved – Publioscar s.r.l. p.iva/cod.fis : 01884961002 / 07840100585

In ottemperanza alla legge sull'editoria italiana, si segnala che questo sito non è un periodico, non ha cadenze di aggiornamento preordinate e prevedibili e non è una testata giornalistica. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Tutti i nomi di prodotti e società citati nelle pagine di questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari.
concept and design - w3style