asterix hp 1600x500

Léa Seydoux

Dati del personaggio

  • Nome d'arte: Léa Seydoux
  • Nome : Léa
  • Cognome : Seydoux
  • Data di nascita : 01/07/1985
  • Nazione :

La biografia

I esordi raccontano di studi teatrali in scuole prestigiose.

Nel 2005 appare nel videoclip Ne partons pas fâchés di Raphaël, diretto da Olivier Dahan.

Nel 2006 partecipa, in uno dei ruoli principali, nel film per adolescenti Mes copines di Sylvie Ayme.

Fa parte della selezione dei talenti a Cannes nel 2007 per il film La Consolation di Nicolas Klotz.

Nel 2008 ottiene la notorietà grazie al personaggio di Junie nel film La Belle Personne di Christophe Honoré, un´interpretazione ampiamente apprezzata dalla critica. Appare anche in una delle pubblicità di Levi´s 501, nel ruolo della ragazza che si toglie i vestiti mentre sotto ne compaiono altri.

Nel 2009 viene scelta da Quentin Tarantino per un piccolo ruolo in Bastardi senza gloria, il personaggio di Charlotte LaPadite, e l´anno successivo lavora con Ridley Scott in Robin Hood, interpretando Isabella d´Angoulême, consorte del Principe Giovanni.

Sempre nel 2010 è protagonista nel film Belle Épine di Rebecca Zlotowski, presentato alla 49 Settimana della Critica al festival di Cannes.

Partecipa anche al cortometraggio Petit tailleur di Luis Garrel e ai film Roses à crédit di Amos Gitai e Mystères de Lisbonne di Raoul Ruiz.

Léa Seydoux compare in un piccolo ruolo in Midnight in Paris di Woody Allen, dove interpreta la ragazza che lavora al mercato delle pulci, a Mission: Impossible – Ghost Protocol di Brad Bird, e in Les Adieux à la Reine di Benoît Jacquot.

Nel 2011 è la protagonista negli spot pubblicitari del profumo Prada Candy.

NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI TU IL PRIMO!

   

Vuoi essere aggiornato su tutti i film al cinema ?

Iscriviti al nostro servizio di newsletter

Da noi a voi …

Sceglilfilm.it nasce per poter soddisfare la voglia di conoscere, di incuriosirsi, di informarsi, di approfondire tutto ciò che è la settima arte.
Figlio di un' Idea di M.d.M. promotore del progetto e primo responsabile delle linee editoriali, sceglilfilm.it è stato forgiato con l'impegno e passione dello studio web W3style.
Il tempo che noi tutti dedichiamo a sceglilfilm.it per poter fornire a tutti gli utenti informazioni sempre oggettive e sempre veritiere è ripagato ogni giorno dalla presenza sempre più assidua di chi sempre di più fà di sceglilfilm.it un sito di riferimento per il mondo del cinema, voi utenti.
Speriamo di poter sempre soddisfare al meglio curiosità, voglia di condivisione e passione per il cinema e speriamo di poter affrontare questo viaggio in compagnia di sempre più persone che come noi amano il cinema.
Lo staff di sceglilfilm.it

Sceglilfilm.it – 2011/2014 – ® All Right reserved – Publioscar s.r.l. p.iva/cod.fis : 01884961002 / 07840100585

In ottemperanza alla legge sull'editoria italiana, si segnala che questo sito non è un periodico, non ha cadenze di aggiornamento preordinate e prevedibili e non è una testata giornalistica. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Tutti i nomi di prodotti e società citati nelle pagine di questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari.
concept and design - w3style