asterix hp 1600x500

Visioni Off 2012, l´altra faccia del cinema

di pubblicata nella categoria :

È stato presentato oggi il programma della rassegna Visioni Off 2012

Tra recuperi e diverse novità, la rassegna Visioni Off, che si terrà dal 2 fino al 23 ottobre tutti i giovedì, presenterà otto film, rigorosamente presentati alla presenza degli autori, di registi poco o per nulla distribuiti in Italia, pur rappresentando opere di qualità, sia da un punto di vista artistico e che per i temi affrontati.

Il nostro obbiettivo è da sempre quello di mostrare un´altra faccia del cinema nostrano – ha dichiarato Gianna Bandini dell´associazione Anémic – promuovendo quel cinema penalizzato da una cattiva distribuzione nel nostro paese. Quest´anno abbiamo deciso di puntare sui film di genere come la fantascienza e l´horror.“

Gli appuntamenti con Visioni Off saranno otto. 

Si inizia martedì 2 ottobre con la proiezione de “L´arrivo di Wang” pellicola molto particolare che unisce alle atmosfere fantascientifiche il tema molto attuale dell´immigrazione e della paura del terrorismo.
Oltre ad uno dei due fratelli Manetti sarà presente anche l´attore Ennio Fantastichini, che interpreta magistralmente il personaggio di Curti nella pellicola.

Tra le opere presentate nella rassegna ci saranno due opere prime, “La patente” di Alessandro Palazzi, incentrato sul tema del precariato nel lavoro, e “Sulla strada di casa” di Emiliano Corapi, che sullo sfondo di un paese in crisi fa vivere un dramma individuale.

Di seguito trovate il programma della rassegna:

martedì 2 ottobre, ore 21,15, L’ARRIVO DI WANG dei Manetti Bros.

giovedì 4 ottobre, ore 21,15, LA PATENTE, di Alessandro Palazzi

mercoledì 10 ottobre, ore 21,15 SULLA STRADA DI CASA, di Emiliano Corapi

giovedì 11 ottobre, ore 21,15, MALEDIMIELE, di Marco Pozzi

martedì 16 ottobre, ore 21.15, PROFUGHI A CINECITTA’, di Marco Bertozzi

mercoledì 17 ottobre, ore 21,15, IL MIO DOMANI, di Marina Spada

giovedì 18 ottobre, ore 21,15, SILENCE: ALL ROADS LAD TO MUSIC, di Haider Rashid

martedì 23 ottobre, ore 21,15, AT THE END OF THE DAY, di Cosimo Alemà

Share your vote!


Come ti fa sentire questa news?

  • Devil-Man Devil-Man
  • Perplesso Perplesso
  • Triste Triste
  • E Sti Ca#j E Sti Ca#j
  • Felice Felice
  • Super Super

NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI TU IL PRIMO!

   

Vuoi essere aggiornato su tutti i film al cinema ?

Iscriviti al nostro servizio di newsletter

Da noi a voi …

Sceglilfilm.it nasce per poter soddisfare la voglia di conoscere, di incuriosirsi, di informarsi, di approfondire tutto ciò che è la settima arte.
Figlio di un' Idea di M.d.M. promotore del progetto e primo responsabile delle linee editoriali, sceglilfilm.it è stato forgiato con l'impegno e passione dello studio web W3style.
Il tempo che noi tutti dedichiamo a sceglilfilm.it per poter fornire a tutti gli utenti informazioni sempre oggettive e sempre veritiere è ripagato ogni giorno dalla presenza sempre più assidua di chi sempre di più fà di sceglilfilm.it un sito di riferimento per il mondo del cinema, voi utenti.
Speriamo di poter sempre soddisfare al meglio curiosità, voglia di condivisione e passione per il cinema e speriamo di poter affrontare questo viaggio in compagnia di sempre più persone che come noi amano il cinema.
Lo staff di sceglilfilm.it

Sceglilfilm.it – 2011/2014 – ® All Right reserved – Publioscar s.r.l. p.iva/cod.fis : 01884961002 / 07840100585

In ottemperanza alla legge sull'editoria italiana, si segnala che questo sito non è un periodico, non ha cadenze di aggiornamento preordinate e prevedibili e non è una testata giornalistica. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Tutti i nomi di prodotti e società citati nelle pagine di questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari.
concept and design - w3style