asterix hp 1600x500

Tutto il Cinema in Tv di Studio Universal

di pubblicata nella categoria :

Luglio con Bruce Lee, Scream, The Blues Brothers, Rush Hour e tanto altro...

Anche per Studio Universal (Mediaset Premium sul DTT) luglio è alle porte ed ecco che il Canale presenta la sua programmazione ricca di appuntamenti importanti e Prime Tv. Ecco la lista di tutto il Cinema in tv di Studio Universal pronto a tenervi incollato al televisore!

Bruce Lee con furore – Venerdì alle 21:15

A 40 anni dalla scomparsa (20 luglio 1973) il Canale celebra il mito dell´arte del Kung-fu e attore Bruce Lee con 5 pellicole da lui interpretate tra cui una di cui firma anche la regia (“L’urlo di Chen terrorizza anche l’occidente”). Il ciclo è accompagnato da un Focus esclusivo prodotto dal canale.

Titoli in ordine di trasmissione:

· Il furore della Cina colpisce ancora
· Dalla Cina con furore
· L’urlo di Chen terrorizza anche l’occidente
· L’ultimo combattimento di Chen + L’ultima sfida di Bruce Lee (doppio appto)

Scream – Domenica 7 -14 – 21 alle 21.15

Per la prima volta sul canale la trilogia di Scream.
Wes Craven, regista di moderni classici dell’orrore come “Nightmare – Dal profondo della notte”, ha realizzato nel 1996 “Scream” il primo film di una serie di horror fra i più popolari di tutti i tempi interpretato da un gruppo di giovani attori di talento tra cui Drew Barrymore, Neve Campbell, David Arquette. La storia principale parla dei tentativi della candida eroina Sidney Prescott (Neve Campbell) di sopravvivere alle aggressioni di un fanatico di film horror con una maschera da fantasma e un coltello molto affilato. Tra le ragioni dell’enorme successo c’è la sceneggiatura, spesso esilarante scritta da Kevin Williamson, i numerosi giochi di rimando ad altri film dell’orrore e l’esperta regia di Craven che riesce a spaventare gli spettatori anche mentre li fa ridere.

Titoli in ordine di trasmissione:

· Scream
· Scream 2
· Scream 3

Amici in azione – Sabato alle 21:15

Rush Hour 3 – Missione Parigi (2007, regia di B. Ratner)

In questa 3° pellicola della serie (Rush Hour-Due mine vaganti, Colpo grosso al drago rosso-Rush Hour 2), ambientata a Parigi, i due amici poliziotti, Carter (C. Tucker) e Lee (J.Chan) devono proteggere una donna minacciata dalla mafia di una Triade cinese. La formula è la stessa: azione, comicità buffonesca e imprese acrobatiche del cinese Chan in gran forma.

The Blues Brothers (1980, regia di John Landis)

Basato su una coppia di personaggi popolari del Saturday Night Live questo film è un classico della comicità e un cult per gli amanti di Belushi.

Per impedire la chiusura dell’orfanotrofio dove sono cresciuti, due fratelli (J. Belushi & Dan Aykroyd) decidono di organizzare una reunion della loro band blues e di fare concerti in giro per i locali, cercando di racimolare i quattrini necessari.

Fratellastri a 40 anni (2008, regia di A McKay – Per la prima volta sul canale)

Brennan e Dale (W. Ferrell e J.C Reilly) diventano fratellastri ad età adulta. Costretti ad abitare sotto lo stesso tetto, i due amici entrano in conflitto come qualsiasi altro adolescente.

American Trip – Il primo viaggio non si scorda mai (2004, regia di Danny Leiner – Prima Tv sul canale)

Harold è un impiegato di banca, vessato e maltrattato dai suoi colleghi, Kumar, il suo grande amico, fa di tutto per evitare le responsabilità della vita, “sabotando” tutti i colloqui di lavoro organizzati dal padre che gli impone di intraprendere la carriera di famiglia. Durante un normale venerdì sera i due fumano della marijuana e vengono colti da un forte appetito…

Titoli in ordine di trasmissione:

· Rush Hour – Missione Parigi
· The Blues Brothers
· Fratellastri a 40 anni
· American Trip il primo viaggio non si scorda mai

Gettysburg – Martedì 2 luglio alle 21.15

Dal 1° al 3 luglio 1863 a Gettysburg (Pennsylvania) si svolse la più grande battaglia della guerra civile. Dopo 150 anni Studio Universal ricorda questo sanguinoso scontro (cinquantamila morti) con Gettysburg del 1993 di R. F. Maxwell che prende spunto dal romanzo di Michael ShaaraThe Killer Angels”.
Il generale Robert Lee (Martin Sheen),dirige le armate sudiste in quella che per lui avrebbe dovuto essere la battaglia della riscossa, che avrebbe portato ad imporre al presidente Lincoln le proprie condizioni per la fine della guerra di secessione. Nel film sono messe in risalto anche le figure del generale Lonstreet (Tom Berenger) e del soldato Joshua Chamberlain (Jeff Daniels).

Pink Floyd – The Wall – Martedì 23 alle 21.15
A 34 anni di distanza dalla pubblicazione del disco The Wall uscito nel 1979, il tour della band britannica riparte
per l’Europa con due date in Italia, il 26 luglio a Padova e il 28 luglio a Roma.
Studio Universal celebra questo evento mandando in onda il film culto: Pink Floyd – The Wall (1982) di Alan Parker, trasposizione dell’album omonimo. La trama è tutta incentrata sulla vita di Pink. Orfano di padre morto durante la guerra, Pink cresce in un ambiente che ne mina fortemente la vita sociale. La scuola alienante, una madre iperprotettiva, la opprimente vita da star, il matrimonio e il divorzio fanno si che Pink si rifugi al riparo di un muro (The Wall) psicologico che lo protegge dal soffocante mondo esterno facendolo precipitare nel baratro della follia.

L&F – Lunedì 29 in seconda serata – Prima TV in Italia – Goats (2012 – Regia di Christopher Neil)

Dopo il debutto nel 2012 al Sundance Film Festival, Studio Universal presenta in anteprima in Italia Goats basato sull’omonimo romanzo best-seller di Mark Jude Poirier, con David Duchovny, Vera Farmiga, Graham Phillips.
Il quindicenne Ellis (G. Phillips) si prepara a lasciare la sua città natale, Tucson, in Arizona per frequentare una scuola in Pennsylvania. Questo significa abbandonare la madre hippy (V. Farmiga) e l´unico vero padre che abbia mai conosciuto, Goat Man (D. Duchovny) una sorta di tuttofare che si occupa del giardino e della piscina e che ha fatto molto per il piccolo Ellis. L´uomo, che vive in una casa nella proprietà della mamma di Ellis, oltre a occuparsi del gregge di pecore e del parco, ha insegnato a Ellis l´impegno, la stabilità e l´attenzione verso gli altri. L´impatto con la nuova scuola e il ripristinato rapporto con il vero padre, metterà purtroppo in crisi il loro rapporto perciò, quando in occasione delle vacanze estive Ellis farà ritorno a casa, lui e Goat Man dovranno ridiscutere una relazione che sembrava fino a quel momento la più solida nelle loro folli esistenze.

A Noi Piace Corto: Speciale festival “Maremetraggio”
: Lunedì 22 alle 20:40 in Prima TV il corto vincitore del concorso.

Share your vote!


Come ti fa sentire questa news?

  • Devil-Man Devil-Man
  • Perplesso Perplesso
  • Triste Triste
  • E Sti Ca#j E Sti Ca#j
  • Felice Felice
  • Super Super

NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI TU IL PRIMO!

   

Vuoi essere aggiornato su tutti i film al cinema ?

Iscriviti al nostro servizio di newsletter

Da noi a voi …

Sceglilfilm.it nasce per poter soddisfare la voglia di conoscere, di incuriosirsi, di informarsi, di approfondire tutto ciò che è la settima arte.
Figlio di un' Idea di M.d.M. promotore del progetto e primo responsabile delle linee editoriali, sceglilfilm.it è stato forgiato con l'impegno e passione dello studio web W3style.
Il tempo che noi tutti dedichiamo a sceglilfilm.it per poter fornire a tutti gli utenti informazioni sempre oggettive e sempre veritiere è ripagato ogni giorno dalla presenza sempre più assidua di chi sempre di più fà di sceglilfilm.it un sito di riferimento per il mondo del cinema, voi utenti.
Speriamo di poter sempre soddisfare al meglio curiosità, voglia di condivisione e passione per il cinema e speriamo di poter affrontare questo viaggio in compagnia di sempre più persone che come noi amano il cinema.
Lo staff di sceglilfilm.it

Sceglilfilm.it – 2011/2014 – ® All Right reserved – Publioscar s.r.l. p.iva/cod.fis : 01884961002 / 07840100585

In ottemperanza alla legge sull'editoria italiana, si segnala che questo sito non è un periodico, non ha cadenze di aggiornamento preordinate e prevedibili e non è una testata giornalistica. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Tutti i nomi di prodotti e società citati nelle pagine di questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari.
concept and design - w3style