asterix hp 1600x500

Studio Universal presenta La Legge di Jennifer

di pubblicata nella categoria :

Il corto di Alessandro Capitani vincitore del Cinemaster Studio Universal 2013

La Legge di Jennifer di Alessandro Capitani, è il corto vincitore del Cinemaster Studio Universal 2013, il concorso per giovani registi organizzato dal Canale che mette in palio un Master presso gli Universal Studios di Hollywood in California e l’acquisizione dei diritti pay del cortometraggio del regista vincitore.

L’appuntamento è per lunedì 27 maggio alle 20:40 nel programma “A noi piace Corto” - magazine di informazione sul mondo dei corti – nell’ambito di una puntata speciale interamente dedicata al Cinemaster.
La selezione del vincitore è stata effettuata grazie alla collaborazione con il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI) nell’ambito dei Corti d’Argento e con il Centro Sperimentale di Cinematografia dove il regista si è diplomato nel 2009.

LA MOTIVAZIONE
Questa la motivazione della giuria per l’assegnazione del premio al cortometraggio di Alessandro Capitani.


“Per la capacità di portare alla luce, partendo da uno spunto narrativo originale, con grazia poetica e godibile leggerezza, in perfetto equilibrio tra commedia di costume e racconto d´infanzia, un tema importante e di stringente attualità come l´influenza della cultura dell´immagine sulle giovani generazioni. Determinante per l´esito felice dell´opera, l´accurata scelta e direzione degli attori, a cominciare dalla piccola interprete protagonista, indizio sicuro di un talento registico da premiare”.

La legge di Jennifer (2012) esplora una tematica quanto mai attuale, quella della chirurgia estetica, vista con gli occhi di una bambina di otto anni: Jennifer. Il cortometraggio è interpretato da Asia Lupò (Jennifer), Patrizia Bruschi (la mamma), Maurizio Lombardi (il papà) e con la partecipazione di Cecilia Dazzi (l’insegnante).
Jennifer ha otto anni e non somiglia ai propri genitori. Quando un giorno in classe la maestra spiega la teoria dei caratteri ereditari, il mondo le crolla addosso. E se fosse stata adottata? Tornata a casa Jennifer inizia ad indagare e scopre che sono i genitori a non assomigliarle più perché entrambi si sono completamente trasformati con la chirurgia estetica.

studio universal presenta la legge di jennifer

studio universal presenta la legge di jennifer

studio universal presenta la legge di jennifer

Share your vote!


Come ti fa sentire questa news?

  • Devil-Man Devil-Man
  • Perplesso Perplesso
  • Triste Triste
  • E Sti Ca#j E Sti Ca#j
  • Felice Felice
  • Super Super

NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI TU IL PRIMO!

   

Vuoi essere aggiornato su tutti i film al cinema ?

Iscriviti al nostro servizio di newsletter

Da noi a voi …

Sceglilfilm.it nasce per poter soddisfare la voglia di conoscere, di incuriosirsi, di informarsi, di approfondire tutto ciò che è la settima arte.
Figlio di un' Idea di M.d.M. promotore del progetto e primo responsabile delle linee editoriali, sceglilfilm.it è stato forgiato con l'impegno e passione dello studio web W3style.
Il tempo che noi tutti dedichiamo a sceglilfilm.it per poter fornire a tutti gli utenti informazioni sempre oggettive e sempre veritiere è ripagato ogni giorno dalla presenza sempre più assidua di chi sempre di più fà di sceglilfilm.it un sito di riferimento per il mondo del cinema, voi utenti.
Speriamo di poter sempre soddisfare al meglio curiosità, voglia di condivisione e passione per il cinema e speriamo di poter affrontare questo viaggio in compagnia di sempre più persone che come noi amano il cinema.
Lo staff di sceglilfilm.it

Sceglilfilm.it – 2011/2014 – ® All Right reserved – Publioscar s.r.l. p.iva/cod.fis : 01884961002 / 07840100585

In ottemperanza alla legge sull'editoria italiana, si segnala che questo sito non è un periodico, non ha cadenze di aggiornamento preordinate e prevedibili e non è una testata giornalistica. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Tutti i nomi di prodotti e società citati nelle pagine di questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari.
concept and design - w3style