asterix hp 1600x500

Studio Universal premia Messaggio promozionale di Vyrypaev

di pubblicata nella categoria :

Si chiude A noi piace corto, la rassegna collaterale del Festival di Roma

Il Premio “A noi piace corto” di Studio Universal è stato assegnato il 16 novembre alle 15.30 in Sala Petrassi, nell’ambito della consegna dei Premi collaterali del Festival.

“Per essere riuscito a descrivere in maniera acuta e divertente, grazie all´ arguzia dei dialoghi, l´interpretazione degli attori e un non comune gusto per le immagini, lo smarrimento e l´alienazione di un uomo e una donna immersi nella società delle comunicazioni pubblicitarie”

È questa la motivazione della giuria di Studio Universal (Mediaset Premium sul DTT) che ha deciso di assegnare il Premio “A noi piace corto” – che consiste nell’acquisizione dei diritti pay – al cortometraggio fuori concorso Na pravakh reklamy (Messaggio promozionale) del regista russo Ivan Vyrypaev che verrà dunque proiettato in prima mondiale in Sala Sinopoli, sabato 16 novembre alle ore 19.00 all’inizio della cerimonia di premiazione.
Messaggio promozionale andrà in onda in esclusiva Prima TV su Studio Universal il prossimo16 dicembre alle ore 20.40.

Messaggio promozionale (2013, durata 4’) è il dialogo tra un uomo ed una donna influenzati dagli slogan pubblicitari e dall´immagine che vogliono dare di se stessi. Un film ironico e filosofico in cui tutto appare diverso dalla realtà, da cui emerge piuttosto una nuova essenza delle cose.

Ivan Vyrypaev

Classe ’74 è un attore, drammaturgo, regista e sceneggiatore russo. Dopo aver terminato gli studi presso la scuola di teatro locale, dal 1995 lavora come attore a Magadan e in Kamchatka, fonda un teatro ad Irkutsk e studia regia per corrispondenza presso l’Accademia di Teatro Shukin di Mosca. Dal 1999 al 2001 insegna recitazione presso l´accademia d´arte drammatica di Irkutsk. Trasferitosi a Mosca, nel 2001 partecipa alla creazione del teatro indipendente Teatro.doc, e nel 2005 fonda il movimento “Ossigeno”. Nell´aprile 2013 diventa direttore artistico del Teatro Stabile Praktika di Mosca, per il quale era già coordinatore artistico dal 2006. Regista di corti e lungometraggi, partecipa in Concorso alla 63ª Mostra internazionale d´arte cinematografica di Venezia con il film Euphoria, del quale firma anche la sceneggiatura. Tra i numerosi premi internazionali ricevuti, anche la Maschera d’Oro, premio del Presidente del Consiglio per il contributo alla letteratura nazionale, e il premio Triumph. Nel 2012, ha presentato La Danza di Delhi al Festival Internazionale del Film di Roma.

Share your vote!


Come ti fa sentire questa news?

  • Devil-Man Devil-Man
  • Perplesso Perplesso
  • Triste Triste
  • E Sti Ca#j E Sti Ca#j
  • Felice Felice
  • Super Super

NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI TU IL PRIMO!

   

Vuoi essere aggiornato su tutti i film al cinema ?

Iscriviti al nostro servizio di newsletter

Da noi a voi …

Sceglilfilm.it nasce per poter soddisfare la voglia di conoscere, di incuriosirsi, di informarsi, di approfondire tutto ciò che è la settima arte.
Figlio di un' Idea di M.d.M. promotore del progetto e primo responsabile delle linee editoriali, sceglilfilm.it è stato forgiato con l'impegno e passione dello studio web W3style.
Il tempo che noi tutti dedichiamo a sceglilfilm.it per poter fornire a tutti gli utenti informazioni sempre oggettive e sempre veritiere è ripagato ogni giorno dalla presenza sempre più assidua di chi sempre di più fà di sceglilfilm.it un sito di riferimento per il mondo del cinema, voi utenti.
Speriamo di poter sempre soddisfare al meglio curiosità, voglia di condivisione e passione per il cinema e speriamo di poter affrontare questo viaggio in compagnia di sempre più persone che come noi amano il cinema.
Lo staff di sceglilfilm.it

Sceglilfilm.it – 2011/2014 – ® All Right reserved – Publioscar s.r.l. p.iva/cod.fis : 01884961002 / 07840100585

In ottemperanza alla legge sull'editoria italiana, si segnala che questo sito non è un periodico, non ha cadenze di aggiornamento preordinate e prevedibili e non è una testata giornalistica. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Tutti i nomi di prodotti e società citati nelle pagine di questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari.
concept and design - w3style