asterix hp 1600x500

Star Wars, George Lucas contro la Disney e J.J. Abrams: le mie idee sono state escluse!

di pubblicata nella categoria :

Il padre della saga spaziale più amata di sempre non ci sta, l'Episodio VII - Il risveglio della Forza non avrà il suo supporto...

Silenzio, parla George Lucas! Il regista creatore di Star Wars ha rilasicato in queste ore un intervista a “Cinemablend” nella quale rivela un retroscena piuttosto amaro per lui e per i suoi fan. Si scopre infatti che George quando nel 2012 cedette alla Disney la sua Lucasfilm, con essa lasciò moltissime sue idee pronte all’uso legate al franchise spaziale più amato di tutti i tempi.

Purtroppo però in Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della Forza di J.J. Abrams non vedremo nessuna di queste idee poiche la produzione, nonostante le promesse di collaborazione con il cineasta, ha deciso di fare tutto da sola.

“Ho venduto delle note alla Disney, ma hanno deciso di non volerle usare. Così hanno fatto di testa loro. Quindi tutte le note che ho scritto per Il risveglio della Forza sono state scartate” […] “Hanno creato una propria storia. Non è una di quelle che avevo scritto io in origine”.

Alcune indiscrezioni raccontano che le bozze di Lucas si soffermavano su nuovi personaggi; la scelta era evidentemente più azzardata ma probabilmente avrebbe aperto scenari futuri decisamente più interessanti. La Disney, a quanto pare dopo l’acquisizione dei diritti costati 4 miliardi di dollari ha scelto invece la via più sicura del portafogli!

Vai alla Scheda di Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della Forza

Share your vote!


Come ti fa sentire questa news?

  • Devil-Man Devil-Man
  • Perplesso Perplesso
  • Triste Triste
  • E Sti Ca#j E Sti Ca#j
  • Felice Felice
  • Super Super

NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI TU IL PRIMO!

   

Vuoi essere aggiornato su tutti i film al cinema ?

Iscriviti al nostro servizio di newsletter

Da noi a voi …

Sceglilfilm.it nasce per poter soddisfare la voglia di conoscere, di incuriosirsi, di informarsi, di approfondire tutto ciò che è la settima arte.
Figlio di un' Idea di M.d.M. promotore del progetto e primo responsabile delle linee editoriali, sceglilfilm.it è stato forgiato con l'impegno e passione dello studio web W3style.
Il tempo che noi tutti dedichiamo a sceglilfilm.it per poter fornire a tutti gli utenti informazioni sempre oggettive e sempre veritiere è ripagato ogni giorno dalla presenza sempre più assidua di chi sempre di più fà di sceglilfilm.it un sito di riferimento per il mondo del cinema, voi utenti.
Speriamo di poter sempre soddisfare al meglio curiosità, voglia di condivisione e passione per il cinema e speriamo di poter affrontare questo viaggio in compagnia di sempre più persone che come noi amano il cinema.
Lo staff di sceglilfilm.it

Sceglilfilm.it – 2011/2014 – ® All Right reserved – Publioscar s.r.l. p.iva/cod.fis : 01884961002 / 07840100585

In ottemperanza alla legge sull'editoria italiana, si segnala che questo sito non è un periodico, non ha cadenze di aggiornamento preordinate e prevedibili e non è una testata giornalistica. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Tutti i nomi di prodotti e società citati nelle pagine di questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari.
concept and design - w3style