asterix hp 1600x500

St. Vincent, ecco una scena in anteprima del film con Bill Murray e Melissa McCarthy

di pubblicata nella categoria :

Il nuovo film di Ted Melfi candidato a 2 Golden Globes arriva domani nelle sale italiane

Finalmente arriva al cinema uno dei film più attesi di queste feste con protagonista uno strepitoso Bill Murray in grado tanto di divertire quanto di commuovere. Presentato all’ultimo Festival del Cinema di Toronto dove ha ricevuto ottime recensioni grazie alla straordinaria verve di Murray, unitamente alla tessitura “indie” del film, St. Vincent ha fatto parlare di sé già da tempo: basti pensare alla celebre clip già cult dove l’attore, in un lungo piano sequenza a far da sfondo ai titoli di coda, tenta di annaffiare maldestramente e invano una piantina cantando “Shelter From The Storm” di Bob Dylan.

Il film, nelle sale italiane con Eagle Pictures da giovedì 18 dicembre, ha, inoltre, da poco conquistato 2 tra le più importanti nomination ai Golden Globes, come miglior commedia e come miglior attore.

Maggie (Melissa McCarthy), una madre single, si trasferisce a Brooklyn con il figlio dodicenne, Oliver (Jaeden Lieberher). Costretta a lavorare fino a tardi, Maggie non ha altra scelta se non lasciare Oliver con il vicino di casa, Vincent (Bill Murray), uno scorbutico pensionato con la passione per l’alcol e le scommesse. Tra i due nasce una singolare amicizia. In compagnia di Daka, (Naomi Watts), una spogliarellista incinta, Vincent coinvolge Oliver nei luoghi che frequenta quotidianamente, l’ippodromo, lo strip club e il bar di fiducia. Vincent aiuta Oliver a crescere e il ragazzino vede in lui quello che nessun altro è in grado di percepire: un uomo incompreso e con un cuore d’oro.

Il titolo del film deriva da un compito assegnato al giovane Oliver a scuola: trovare un santo cattolico per lui fonte di ispirazione e individuare qualcuno nella sua vita che incarna le virtù di quel santo; il ragazzino sceglierà proprio Vincent, dichiarando l’unicità e la profondità di un rapporto che ha finito per cambiare la vita ad entrambi. Ispirato ad una vicenda personale del regista e sceneggiatore Ted Melfi, St. Vincent vede protagonisti anche Chris O’ Dowd e Terrence Howard.

Ecco in anteprima la scena in italiano: “Tosare il terriccio”

Vai alla Scheda Film

Share your vote!


Come ti fa sentire questa news?

  • Devil-Man Devil-Man
  • Perplesso Perplesso
  • Triste Triste
  • E Sti Ca#j E Sti Ca#j
  • Felice Felice
  • Super Super

NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI TU IL PRIMO!

   

Vuoi essere aggiornato su tutti i film al cinema ?

Iscriviti al nostro servizio di newsletter

Da noi a voi …

Sceglilfilm.it nasce per poter soddisfare la voglia di conoscere, di incuriosirsi, di informarsi, di approfondire tutto ciò che è la settima arte.
Figlio di un' Idea di M.d.M. promotore del progetto e primo responsabile delle linee editoriali, sceglilfilm.it è stato forgiato con l'impegno e passione dello studio web W3style.
Il tempo che noi tutti dedichiamo a sceglilfilm.it per poter fornire a tutti gli utenti informazioni sempre oggettive e sempre veritiere è ripagato ogni giorno dalla presenza sempre più assidua di chi sempre di più fà di sceglilfilm.it un sito di riferimento per il mondo del cinema, voi utenti.
Speriamo di poter sempre soddisfare al meglio curiosità, voglia di condivisione e passione per il cinema e speriamo di poter affrontare questo viaggio in compagnia di sempre più persone che come noi amano il cinema.
Lo staff di sceglilfilm.it

Sceglilfilm.it – 2011/2014 – ® All Right reserved – Publioscar s.r.l. p.iva/cod.fis : 01884961002 / 07840100585

In ottemperanza alla legge sull'editoria italiana, si segnala che questo sito non è un periodico, non ha cadenze di aggiornamento preordinate e prevedibili e non è una testata giornalistica. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Tutti i nomi di prodotti e società citati nelle pagine di questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari.
concept and design - w3style