asterix hp 1600x500

Sony Leaks, The Interview doveva uscire al cinema: Obama va contro la Major

di pubblicata nella categoria :

Dopo la decisione di annullare l'uscita del film con James Franco e Seth Rogen anche il Presidente degli USA dice la sua

Ancora non si è conclusa la storia sull’intrigato spy-gate legato all’attacco hacker subito dalla Sony. Dopo le minacce, la Major ha deciso di cancellare l’uscita al cinema prevista per il 25 dicembre di The Interview, film satirico con James Franco e Seth Rogen. Nel pieno della questione oggi è entrato addirittura il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama che in conferenza ha pubblicamente fatto sapere la sua contrarietà alla scelta della Sony.

Il presidente era già entrato in questi giorni nella questione perchè citato in alcune mail private del capo della Sony Amy Pascal, diffuse dai criminali cibernetici, nelle quali era vittima di battute a sfondo razziale.

Ecco due delle frasi salienti pronunciate da Obama:

“Ho ben compreso che alle spalle di questa decisione ci sono scelte di marketing che devono essere fatte. Ma se Sony mi avesse contattato per riferirmi la decisione, avrei potuto chiamare le catene di cinema e chieder loro di aiutarci a fare uscire il film”

“Abbiamo dei criteri ben precisi sugli stati che sponsorizzano il terrorismo e non prendiamo decisioni basate sulla notizia del giorno. Guardiamo con attenzione a ciò che è stato fatto” per poi aggiungere “credo che questo sia stato un atto di cybervandalismo costato molto, molto caro. Prenderemo la cosa seriamente”.

 

Share your vote!


Come ti fa sentire questa news?

  • Devil-Man Devil-Man
  • Perplesso Perplesso
  • Triste Triste
  • E Sti Ca#j E Sti Ca#j
  • Felice Felice
  • Super Super

NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI TU IL PRIMO!

   

Vuoi essere aggiornato su tutti i film al cinema ?

Iscriviti al nostro servizio di newsletter

Da noi a voi …

Sceglilfilm.it nasce per poter soddisfare la voglia di conoscere, di incuriosirsi, di informarsi, di approfondire tutto ciò che è la settima arte.
Figlio di un' Idea di M.d.M. promotore del progetto e primo responsabile delle linee editoriali, sceglilfilm.it è stato forgiato con l'impegno e passione dello studio web W3style.
Il tempo che noi tutti dedichiamo a sceglilfilm.it per poter fornire a tutti gli utenti informazioni sempre oggettive e sempre veritiere è ripagato ogni giorno dalla presenza sempre più assidua di chi sempre di più fà di sceglilfilm.it un sito di riferimento per il mondo del cinema, voi utenti.
Speriamo di poter sempre soddisfare al meglio curiosità, voglia di condivisione e passione per il cinema e speriamo di poter affrontare questo viaggio in compagnia di sempre più persone che come noi amano il cinema.
Lo staff di sceglilfilm.it

Sceglilfilm.it – 2011/2014 – ® All Right reserved – Publioscar s.r.l. p.iva/cod.fis : 01884961002 / 07840100585

In ottemperanza alla legge sull'editoria italiana, si segnala che questo sito non è un periodico, non ha cadenze di aggiornamento preordinate e prevedibili e non è una testata giornalistica. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Tutti i nomi di prodotti e società citati nelle pagine di questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari.
concept and design - w3style