asterix hp 1600x500

Oscars 2015, Il capitale umano di Virzì escluso dalla categoria Miglior film straniero

di pubblicata nella categoria :

Dopo il boom di Sorrentino e la sua Grande Bellezza l'Italia torna a bocca asciutta...

Oscar 2015 nomination. Dopo il successo straordinario dello scorso anno con La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino il cinema italiano ai prossimi Oscar torna nell’anonimato. Il capitale umano di Paolo Virzì, unico possibile candidato nella categoria “Miglior film straniero”, è stato infatti escluso.

L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha diffuso oggi i 9 titoli dai quali uscirà la cinquina ufficiale che potrà ambire alla prestigiosa statuetta a stelle e strisce.

Oltre al nostro Virzì tra gli esclusi a sorpresa ci sono anche Mommy di Xavier Dolan e la Palma d’Oro a Cannes Winter Sleep di Nuri Bilge Ceylan.

Questi i titoli:
Storie pazzesche di Damián Szifrón, Argentina
Tangerines di Zaza Urushadze, Estonia
Corn Island di George Ovashvili, Georgia
Timbuktu di Abderrahmane Sissako, Mauritania
Accused di Paula van der Oest, Olanda
Ida di Paweł Pawlikowski, Polonia
Leviathan, di Andrey Zvyagintsev, Russia
Force Majeure di Ruben Östlund, Svezia
The Liberator di Alberto Arvelo, Venezuela.

Share your vote!


Come ti fa sentire questa news?

  • Devil-Man Devil-Man
  • Perplesso Perplesso
  • Triste Triste
  • E Sti Ca#j E Sti Ca#j
  • Felice Felice
  • Super Super

NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI TU IL PRIMO!

   

Vuoi essere aggiornato su tutti i film al cinema ?

Iscriviti al nostro servizio di newsletter

Da noi a voi …

Sceglilfilm.it nasce per poter soddisfare la voglia di conoscere, di incuriosirsi, di informarsi, di approfondire tutto ciò che è la settima arte.
Figlio di un' Idea di M.d.M. promotore del progetto e primo responsabile delle linee editoriali, sceglilfilm.it è stato forgiato con l'impegno e passione dello studio web W3style.
Il tempo che noi tutti dedichiamo a sceglilfilm.it per poter fornire a tutti gli utenti informazioni sempre oggettive e sempre veritiere è ripagato ogni giorno dalla presenza sempre più assidua di chi sempre di più fà di sceglilfilm.it un sito di riferimento per il mondo del cinema, voi utenti.
Speriamo di poter sempre soddisfare al meglio curiosità, voglia di condivisione e passione per il cinema e speriamo di poter affrontare questo viaggio in compagnia di sempre più persone che come noi amano il cinema.
Lo staff di sceglilfilm.it

Sceglilfilm.it – 2011/2014 – ® All Right reserved – Publioscar s.r.l. p.iva/cod.fis : 01884961002 / 07840100585

In ottemperanza alla legge sull'editoria italiana, si segnala che questo sito non è un periodico, non ha cadenze di aggiornamento preordinate e prevedibili e non è una testata giornalistica. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Tutti i nomi di prodotti e società citati nelle pagine di questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari.
concept and design - w3style