asterix hp 1600x500

Mortdecai, il nuovo flop di Johnny Depp?

di pubblicata nella categoria : ,

Il film appena uscito negli USA porta a casa solo 4 milioni di dollari, ne è costati 60!

Che la fase discendente di Johnny Depp non accennasse a concludersi era forse pronosticabile, ma nella misura in cui si sta rivelando in queste ore era proprio “ai confini delle realtà”! L’attore protagonista di Mortdecai è infatti approdato nelle sale americane da venerdì scorso e l’incasso fino ad ora raccolto dal film supera a malapena i 4 milioni, cifra che negli USA è sinonimo di zero spaccato.

Il film costato alla produzione 60 milioni di dollari rischia di trasformarsi nell’ennesimo flop dell’ex Jack Sparrow dalle uova d’oro. A cambiare le sorti non sono bastati nemmeno gli altri prestigiosi interpreti, ovvero Gwyneth PaltrowEwan McGregor e Paul Bettany che, a ben vedere, anche loro non sono al top della forma.

La delusione è ben visibile anche sui social network; Twitter è zeppo di commenti negativi per il film che racconta la storia del ricco mercante d’arte Charlie Mortdecai, personaggio tratto dai romanzi di Kyril Bonfiglioli che hanno avuto grande successo nel Regno Unito. È lì e al mercato europeo che si punta adesso per il riscatto della pellicola.

In Italia l’appuntamento al cinema è fissato per il prossimo 19 febbraio.

Per Depp questo è il quinto disastro al bottehino di fila dopo The Rum Diary – Cronache di una passione, Dark Shadows, The Lone Ranger e Transcendence. Il cantiere della star cinquantenne resta comunque molto attivo e i progetti in vista come il sequel di Alice in Wonderland e Pirati dei Caraibi 6 potrebbero riportarlo in vetta all’Olimpo Hollywoodiano a lui tanto caro.

Insomma, la probabilità adesso verte tutta dalla sua parte. Ritenta Johnny, sarai più fortunato!

TRAILER DI MORTDECAI

Vai alla Scheda di Mortdecai

 

Share your vote!


Come ti fa sentire questa news?

  • Devil-Man Devil-Man
  • Perplesso Perplesso
  • Triste Triste
  • E Sti Ca#j E Sti Ca#j
  • Felice Felice
  • Super Super

NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI TU IL PRIMO!

   

Vuoi essere aggiornato su tutti i film al cinema ?

Iscriviti al nostro servizio di newsletter

Da noi a voi …

Sceglilfilm.it nasce per poter soddisfare la voglia di conoscere, di incuriosirsi, di informarsi, di approfondire tutto ciò che è la settima arte.
Figlio di un' Idea di M.d.M. promotore del progetto e primo responsabile delle linee editoriali, sceglilfilm.it è stato forgiato con l'impegno e passione dello studio web W3style.
Il tempo che noi tutti dedichiamo a sceglilfilm.it per poter fornire a tutti gli utenti informazioni sempre oggettive e sempre veritiere è ripagato ogni giorno dalla presenza sempre più assidua di chi sempre di più fà di sceglilfilm.it un sito di riferimento per il mondo del cinema, voi utenti.
Speriamo di poter sempre soddisfare al meglio curiosità, voglia di condivisione e passione per il cinema e speriamo di poter affrontare questo viaggio in compagnia di sempre più persone che come noi amano il cinema.
Lo staff di sceglilfilm.it

Sceglilfilm.it – 2011/2014 – ® All Right reserved – Publioscar s.r.l. p.iva/cod.fis : 01884961002 / 07840100585

In ottemperanza alla legge sull'editoria italiana, si segnala che questo sito non è un periodico, non ha cadenze di aggiornamento preordinate e prevedibili e non è una testata giornalistica. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Tutti i nomi di prodotti e società citati nelle pagine di questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari.
concept and design - w3style