asterix hp 1600x500

Leonardo DiCaprio ne fa 40, tanti auguri!

di pubblicata nella categoria :

Una carriera infinita, un Oscar mai arrivato...

Oggi Leonardo DiCaprio raggiunge il traguardo dei 40! Sembra solo ieri quando il giovane attore si guadagnava la fama mondiale grazie alla sua apprezzatissima interpretazione in coppia con Kate Winslet nel pluripremiato agli Oscar Titanic.

Quel ragazzino adesso è giunto al quarto decennio di vita e può vantare una filmografia straordinariamente ampia. Leo esordì giovanissimo davanti alla macchina da presa in Genitori in Blue Jeans negli anni 90; di òì a poco la sua carriera nel mondo del cinema prese il largo con Buon compleanno Mr. Grape di Lasse Hallström nel quale interpretò al fianco di Johnny Depp il difficilissimo ruolo di un bambino ritardato.

Nel 1993 Baz Luhrmann lo volle protagonista nel suo suo Romeo + Giulietta e dopo solo un anno Leo, con il kolossal Titanic, compì il salto definitivo nell’olimpo hollywoodiano.

Da qui in avanti il biondo attore statunitense inanellò una serie di successi cinematografici straordinari; come non citare il connubio artistico con Martin Scorsese che fruttò capolavori come Gangs of New York, The Aviator, The Departed, Shutter Island e l’ultimo The Wolf of Wall Street.

Cosa manca a Leo? Naturalmente l’Oscar! Il neo quarantenne interprete non ha infatti mai avuto l’onore di ritirare la fatidica statuetta dell’Academy. Che questo nuovo anno gli porti fortuna? È proprio il caso di fargli gli Auguri!

Share your vote!


Come ti fa sentire questa news?

  • Devil-Man Devil-Man
  • Perplesso Perplesso
  • Triste Triste
  • E Sti Ca#j E Sti Ca#j
  • Felice Felice
  • Super Super

NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI TU IL PRIMO!

   

Vuoi essere aggiornato su tutti i film al cinema ?

Iscriviti al nostro servizio di newsletter

Da noi a voi …

Sceglilfilm.it nasce per poter soddisfare la voglia di conoscere, di incuriosirsi, di informarsi, di approfondire tutto ciò che è la settima arte.
Figlio di un' Idea di M.d.M. promotore del progetto e primo responsabile delle linee editoriali, sceglilfilm.it è stato forgiato con l'impegno e passione dello studio web W3style.
Il tempo che noi tutti dedichiamo a sceglilfilm.it per poter fornire a tutti gli utenti informazioni sempre oggettive e sempre veritiere è ripagato ogni giorno dalla presenza sempre più assidua di chi sempre di più fà di sceglilfilm.it un sito di riferimento per il mondo del cinema, voi utenti.
Speriamo di poter sempre soddisfare al meglio curiosità, voglia di condivisione e passione per il cinema e speriamo di poter affrontare questo viaggio in compagnia di sempre più persone che come noi amano il cinema.
Lo staff di sceglilfilm.it

Sceglilfilm.it – 2011/2014 – ® All Right reserved – Publioscar s.r.l. p.iva/cod.fis : 01884961002 / 07840100585

In ottemperanza alla legge sull'editoria italiana, si segnala che questo sito non è un periodico, non ha cadenze di aggiornamento preordinate e prevedibili e non è una testata giornalistica. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Tutti i nomi di prodotti e società citati nelle pagine di questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari.
concept and design - w3style