asterix hp 1600x500

La recensione di Ma tu di che segno 6

di pubblicata nella categoria :

La recensione del film inviataci da una delle nostre Top Commentator - Ecco cosa ne pensa Anna Palma

Chi di noi non butta un occhio all’oroscopo quando si trova tra le mani una rivista? Che ci crediamo o meno almeno una volta nella vita non abbiamo potuto esimerci dal farlo, anche solo per dire “ non ha indovinato nulla!”, ma l’oroscopo, quarta parola più cercata su google dopo il Meteo, Bergoglio e Youtube è il perno sul quale ruotano le vite dei personaggi del nuovo film di Natale, che segna il ritorno di Neri Parenti; cinque storie che portano sullo schermo un cast di tutto rispetto, da Gigi Proietti a Vincenzo Salemme, da Ricky Memphis a Massimo Boldi; una serie di esilaranti personaggi ognuno con le sue caratteristiche, le sue fobie, le sue ossessioni, le sue certezze ma soprattutto il suo segno zodiacale.

Abbiamo il gelosissimo Maresciallo dei carabinieri Augusto Fioretti del segno del Toro, interpretato da Vincenzo Salemme che fa di tutto per dare la caccia agli spasimanti della giovane e volubile figlia Ilaria del segno dell’Acquario (Denise Tantucci), trascinando con se il brigadiere Quagliarella (Angelo Pintus) un Sagittario con la battuta sempre pronta. Un duo, quello Salemme-Pintus , che vi permetterà di ridere di gusto;

C’è poi l’ipocondriaco Carlo Rabagnati, tipico Vergine, interpretato da Massimo Boldi che si lascia prendere talmente tanto dal suo oroscopo al punto di fraintenderlo e pensare di essere in fin di vita, andando così incontro a tutta una serie di rocambolesche disavventure;

Non potevano poi mancare le bellezze femminili, la prima rappresentate dalla mora Mariana Rodriguez nel ruolo di Monica, una donna dipendente dall’oroscopo, che viene raggirata dal vicino di casa Andrea Tricarico (Amedeo ), che pur di riuscire a portarsela a letto non esiterà a falsificare l’oroscopo con l’aiuto dell’amico di sempre Piero Lo Muscio in arte Orion (Pio).

La bellezza bionda è invece Vanessa Hessler nel ruolo di Nina Rocchi, bellissima attrice che tenta di conquistare il povero Saturno Bolla (Ricky Memphis) Scorpione con la fobia delle donne Ariete, il quale tenta in tutti i modi di sfuggirle pensando erroneamente che lei sia l’ennesimo Ariete che le rovinerà la vita.

E per finire c’è l’avvocato Giuliano De Marchis, interpretato da Gigi Proietti, un uomo che di oroscopo non vuol nemmeno sentirne parlare a differenza della sua assistente , l’avvocato Comodi (Valeria Graci); a nulla serviranno gli avvertimenti della Comodi, De Marchis non curante del trigono sbagliato si ritroverà coinvolto in una serie di disavventure che si ripercuoteranno sulla sua vita privata ma soprattutto sulla sua professione;

Insomma, se deciderete di andare a vedere questo film, vi aspetteranno 99 allegri minuti della classica e ritrovata commedia italiana di Natale, simpatica e non volgare, che riflette una parte dell’Italia di oggi, fatta di gente che non crede più a niente, che non ha fiducia nello Stato, nella politica, nella religione, nella famiglia… ma non esce di casa senza leggere l’oroscopo!

Vedi il trailer del film Ma tu di che segno sei? su sceglilfilm.it

Anna Lisa Palma

Share your vote!


Come ti fa sentire questa news?

  • Devil-Man Devil-Man
  • Perplesso Perplesso
  • Triste Triste
  • E Sti Ca#j E Sti Ca#j
  • Felice Felice
  • Super Super

NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI TU IL PRIMO!

   

Vuoi essere aggiornato su tutti i film al cinema ?

Iscriviti al nostro servizio di newsletter

Da noi a voi …

Sceglilfilm.it nasce per poter soddisfare la voglia di conoscere, di incuriosirsi, di informarsi, di approfondire tutto ciò che è la settima arte.
Figlio di un' Idea di M.d.M. promotore del progetto e primo responsabile delle linee editoriali, sceglilfilm.it è stato forgiato con l'impegno e passione dello studio web W3style.
Il tempo che noi tutti dedichiamo a sceglilfilm.it per poter fornire a tutti gli utenti informazioni sempre oggettive e sempre veritiere è ripagato ogni giorno dalla presenza sempre più assidua di chi sempre di più fà di sceglilfilm.it un sito di riferimento per il mondo del cinema, voi utenti.
Speriamo di poter sempre soddisfare al meglio curiosità, voglia di condivisione e passione per il cinema e speriamo di poter affrontare questo viaggio in compagnia di sempre più persone che come noi amano il cinema.
Lo staff di sceglilfilm.it

Sceglilfilm.it – 2011/2014 – ® All Right reserved – Publioscar s.r.l. p.iva/cod.fis : 01884961002 / 07840100585

In ottemperanza alla legge sull'editoria italiana, si segnala che questo sito non è un periodico, non ha cadenze di aggiornamento preordinate e prevedibili e non è una testata giornalistica. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Tutti i nomi di prodotti e società citati nelle pagine di questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari.
concept and design - w3style