asterix hp 1600x500

La recensione de I pinguini di Madagascar

di pubblicata nella categoria :

Skipper, Kowalski, Rico e Soldato sbarcano al cinema con uno spin off tutto loro

Skipper, Kowalski, Rico e Soldato sono un’unità speciale di élite, prima che quattro pinguini. Il loro compito è salvare il mondo dall’ennesima minaccia, rappresentata questa volta dal diabolico dottor Octavius Tentacoli, finto umano ed ex polpo invidioso della “carineria” dei pinguini, deciso a trasformare gli adorabili uccelli di tutta la terra in un esercito di mostri.

La 20th Century Fox con I pinguini di Madagascar realizza un ottimo spinoff che si pone come pellicola rivolta al pubblico dei più piccoli ma che, con la carica umoristica di questi quattro piccoli protagonisti, assume una valenza intergenerazionale.

Dalla presa in giro dei documentaristi che sostano sempre in Antartide per riprendere la vita dei pinguini e, al momento opportuno, fanno di tutto per movimentare i loro servizi televisivi alla tecnica di recitazione cinematografica di era chapliniana, strappando risate anche senza parlare.

Per non parlare della surrealtà, come quando si preoccupano di disdire il corso di teatro prima di partire per salvare la terra o quando, sperduti nel deserto, passano un’ora a saltare sui gonfiabili.

I pinguini di Madagascar rappresenta un tentativo più che riuscito che mantiene intatto il suo appeal, nonostante il tempo (e nonostante la serie tv omonima).

Share your vote!


Come ti fa sentire questa news?

  • Devil-Man Devil-Man
  • Perplesso Perplesso
  • Triste Triste
  • E Sti Ca#j E Sti Ca#j
  • Felice Felice
  • Super Super

NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI TU IL PRIMO!

   

Vuoi essere aggiornato su tutti i film al cinema ?

Iscriviti al nostro servizio di newsletter

Da noi a voi …

Sceglilfilm.it nasce per poter soddisfare la voglia di conoscere, di incuriosirsi, di informarsi, di approfondire tutto ciò che è la settima arte.
Figlio di un' Idea di M.d.M. promotore del progetto e primo responsabile delle linee editoriali, sceglilfilm.it è stato forgiato con l'impegno e passione dello studio web W3style.
Il tempo che noi tutti dedichiamo a sceglilfilm.it per poter fornire a tutti gli utenti informazioni sempre oggettive e sempre veritiere è ripagato ogni giorno dalla presenza sempre più assidua di chi sempre di più fà di sceglilfilm.it un sito di riferimento per il mondo del cinema, voi utenti.
Speriamo di poter sempre soddisfare al meglio curiosità, voglia di condivisione e passione per il cinema e speriamo di poter affrontare questo viaggio in compagnia di sempre più persone che come noi amano il cinema.
Lo staff di sceglilfilm.it

Sceglilfilm.it – 2011/2014 – ® All Right reserved – Publioscar s.r.l. p.iva/cod.fis : 01884961002 / 07840100585

In ottemperanza alla legge sull'editoria italiana, si segnala che questo sito non è un periodico, non ha cadenze di aggiornamento preordinate e prevedibili e non è una testata giornalistica. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Tutti i nomi di prodotti e società citati nelle pagine di questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari.
concept and design - w3style