asterix hp 1600x500

Interstellar – Recensione del film

di pubblicata nella categoria :

La promessa del botteghino pienamente meritata!

Sabato sera – una sala del cinema affollatissima – scorta di pop-corn e bibita fresca – biglietto già prenotato dal primo pomeriggio per un posto nelle migliori file. Eccomi prontissimo per l’ultima pellicola venuta fuori dal cappello di Nolan : Interstellar.

Il film inizialmente racconta di un mondo ormai agli sgoccioli che sempre più arido affama la popolazione che lo sfrutta ormai da millenni ( l’umanità ) e che è già quasi completamente dedita all’ agricoltura per la produziona affannosa di cibo.

Il protagonista (un ex pilota della Nasa ancora affamato di cieli e di conquiste, ormai ridotto ad agricoltore dalle necessità che il mondo di quel tempo impone )  si troverà dopo una sequenza di colpi di scena completamente inaspettati a bordo di una nave stellare costruita da ciò che rimane della Nasa, oltre i confini stessi dell’ universo.

Il film è pieno di fantastici colpi di scena su uno sfondo costellato ( è il caso di dirlo ) di sfondi estremamente surreali. Durante il film ci si troverà faccia a faccia con le più esaltanti teorie scientifiche e non,  e nemmeno l’aver forzato ( abbastanza direi da fan del genere ) su queste ultime è bastato ad incrinare un trama comunque sempre coerente e sempre molto godibile.

Il film devo dire ha mantenuto tutte le sue promesse ( ed oltre ) e nonostante i suoi 168 minuti (e sono molti, nonostante cci sia tanto da raccontare … ) non è stato assolutamente difficile rimanere attaccati alla sedia, poichè le tempistiche dettate dalla trama sono state pressochè perfette ; euforia, curiosità, ma anche l’angoscia del più profondo ignoto, il tutto con un clock perfetto proiettaverso un finale che devo dire davvero piacevole ed inaspettato.

Che dire? A me il film è piaciuto moltissimo, credo che lo stesso effetto lo abbia fatto a tutti gli altri seduti in sala poichè da commenti e scambi fatti con i ‘vicini di sedia’ non ho percepito che soddisfazione per cui :

Se siete appassionati di fantascienza e se vi piacerebbe vedere una grande rappresentazione cinematografica che racconta su uno sfondo di mondi infiniti molte tra le più famose supposizioni e teorie o se semplicemente non sapete che film andare a vedere e non volete rischiare di vedere un film noioso, vi consiglio vivamente di andare a guardare questo film .

Alla prossima,
EnX

 

Share your vote!


Come ti fa sentire questa news?

  • Devil-Man Devil-Man
  • Perplesso Perplesso
  • Triste Triste
  • E Sti Ca#j E Sti Ca#j
  • Felice Felice
  • Super Super

NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI TU IL PRIMO!

   

Vuoi essere aggiornato su tutti i film al cinema ?

Iscriviti al nostro servizio di newsletter

Da noi a voi …

Sceglilfilm.it nasce per poter soddisfare la voglia di conoscere, di incuriosirsi, di informarsi, di approfondire tutto ciò che è la settima arte.
Figlio di un' Idea di M.d.M. promotore del progetto e primo responsabile delle linee editoriali, sceglilfilm.it è stato forgiato con l'impegno e passione dello studio web W3style.
Il tempo che noi tutti dedichiamo a sceglilfilm.it per poter fornire a tutti gli utenti informazioni sempre oggettive e sempre veritiere è ripagato ogni giorno dalla presenza sempre più assidua di chi sempre di più fà di sceglilfilm.it un sito di riferimento per il mondo del cinema, voi utenti.
Speriamo di poter sempre soddisfare al meglio curiosità, voglia di condivisione e passione per il cinema e speriamo di poter affrontare questo viaggio in compagnia di sempre più persone che come noi amano il cinema.
Lo staff di sceglilfilm.it

Sceglilfilm.it – 2011/2014 – ® All Right reserved – Publioscar s.r.l. p.iva/cod.fis : 01884961002 / 07840100585

In ottemperanza alla legge sull'editoria italiana, si segnala che questo sito non è un periodico, non ha cadenze di aggiornamento preordinate e prevedibili e non è una testata giornalistica. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Tutti i nomi di prodotti e società citati nelle pagine di questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari.
concept and design - w3style