Jennifer Aniston può finalmente sognare l’Oscar con la sua ultima interpretazione in Cake di Daniel Barnz presentato a settembre al Toronto International Film Festival che le ha riservato una standing ovation. Nel drama l’ex Rachel di Friends recita per la prima volta una parte drammatica, quella di una donna che deve affrontare dolori ed allucinazioni croniche causate da un brutto incidente stradale che l’ha vista coinvolta.
Una sorta di riscatto per la bella Jen che ha dichiarato: “Non volevo essere solo la ragazza della porta accanto” […] “Volevo esplorare gli esseri umani e le esperienze umane. Volevo che le persone potessero vedermi sotto un’altra luce, senza trucco. Essere una donna per lo più sgradevole è stato rischioso, ma mi sono detto che avrei dovuto provare!”.
Una prova di forza per la regina della commedia che ha potuto far fiducia sull’appoggio di un cast stellare che vanta nomi del calibro di Anna Kendrick, Sam Worthington, William H. Macy, Felicity Huffman e Mamie Gummer.