asterix hp 1600x500

Il nome del figlio, Micaela Ramazzotti ha partorito sul set della Archibugi!

di pubblicata nella categoria : , ,

L'attrice rivela la sua incredibile esperienza, la diatriba casalinga più assurda di sempre ora nelle sale

È arrivato finalmente al cinema Il nome del figlio, ultima inedita commedia di Francesca Archibugi, versione italiana di Cena tra amici (Le Prénom) film dei francesi Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte, basato sulla loro omonima pièce teatrale.

Tra i cinque unici protagonisti del film al fianco Alessandro Gassman, Luigi Lo Cascio, Rocco Papaleo e Valeria Golino c’è anche la bella Micaela Ramazzotti che ha confessato al settimanale “Visto” un retroscena incredibile: la scena del parto non è affatto finzione! L’attrice ha infatti partorito a favor di telecamera per la regista Archibugi che nel frattempo “piangeva per la commozione”.

“Quando mi hanno proposto il film ero incinta, ma volevo tornare a lavorare con lei (Francesca Archibug, ndr) perché è una persona importante nella mia vita. Così, quando mi ha chiesto se me la sentivo di far entrare le telecamere in sala parto ho subito accettato. Quando mi capitava di rivedere il mio parto? Mi sono completamente dimenticata del film, ero sedata, ma quando Anna è nata ce l’ho anche fatta a dire la battuta ‘E’ femmina?’“.

Il figlio in realtà è maschio e si chiama Jacopo Virzì. Il padre come si evince dal cognome è il noto regista e marito Paolo.

Professionalità e maternità, due parole che per Micaela sono la stessa cosa!

Trova il Cinema più vicino a te

Le vicende di una coppia in attesa del primo figlio: Paolo, estroverso e burlone agente immobiliare, e Simona, bellissima di periferia e autrice di un best-sellers piccante. Oltre a loro Betta, sorella di Paolo, insegnante con due bambini, apparentemente quieta nella vita familiare, e Sandro, suo marito e cognato di Paolo, raffinato scrittore e professore universitario precario. Tra le due coppie l’amico d’infanzia Claudio, eccentrico musicista che cerca di mantenere in equilibrio gli squilibri altrui. Potrebbe essere la solita cena allegra tra amici che si frequentano e si sfottono da quando erano bambini, e invece una domanda semplice sul nome del figlio che Paolo e Simona stanno per avere induce a una discussione che porterà a sconvolgere una serata serena.

Del film vi mostriamo oggi due Clip “Hai letto il mio romanzo” e “Vi piace il nome?”

Vai alla Scheda di Il nome del figlio

Share your vote!


Come ti fa sentire questa news?

  • Devil-Man Devil-Man
  • Perplesso Perplesso
  • Triste Triste
  • E Sti Ca#j E Sti Ca#j
  • Felice Felice
  • Super Super

NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI TU IL PRIMO!

   

Vuoi essere aggiornato su tutti i film al cinema ?

Iscriviti al nostro servizio di newsletter

Da noi a voi …

Sceglilfilm.it nasce per poter soddisfare la voglia di conoscere, di incuriosirsi, di informarsi, di approfondire tutto ciò che è la settima arte.
Figlio di un' Idea di M.d.M. promotore del progetto e primo responsabile delle linee editoriali, sceglilfilm.it è stato forgiato con l'impegno e passione dello studio web W3style.
Il tempo che noi tutti dedichiamo a sceglilfilm.it per poter fornire a tutti gli utenti informazioni sempre oggettive e sempre veritiere è ripagato ogni giorno dalla presenza sempre più assidua di chi sempre di più fà di sceglilfilm.it un sito di riferimento per il mondo del cinema, voi utenti.
Speriamo di poter sempre soddisfare al meglio curiosità, voglia di condivisione e passione per il cinema e speriamo di poter affrontare questo viaggio in compagnia di sempre più persone che come noi amano il cinema.
Lo staff di sceglilfilm.it

Sceglilfilm.it – 2011/2014 – ® All Right reserved – Publioscar s.r.l. p.iva/cod.fis : 01884961002 / 07840100585

In ottemperanza alla legge sull'editoria italiana, si segnala che questo sito non è un periodico, non ha cadenze di aggiornamento preordinate e prevedibili e non è una testata giornalistica. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Tutti i nomi di prodotti e società citati nelle pagine di questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari.
concept and design - w3style