asterix hp 1600x500

I fratelli Coen sono i presidenti della Giuria del Festival di Cannes 2015

di pubblicata nella categoria : ,

L'edizione 68 della Croisette apre i battenti a maggio ma già promette spettacolo

Dal 13 al 24 maggio 2015 andrà in scena la 68esima edizione del Festival di Cannes ed oggi è stato annunciato, anzi, sono stati annunciati i presidenti della giuria che decreterà i vincitori degli ambiti premi: i fratelli Coen!

Non è la prima volta che Joel ed Ethan Coen sbarcano alla Croisette. I due amatissimi registi cominciarono a farsi notare in quel di Francia già nel lontano 1987 quando al Festival presentarono Arizona Junior, nel 1991 invece si aggiudicarono la Palma d’oro per Barton Fink, la miglior regia nel ’96 con Fargo, quattro anni più tardi vi tornarono con Fratello dove sei? piazzato tra i Fuori Concorso, infine più recentemente i fratelli cineasti hanno aggiunto alla loro bacheca il Gran Prix per A proposito di Davis.

Un curriculum che conferma una volta di più l’indole europea dei due registi statunitensi che oggi ritornano trionfalmente in quella kermesse che non ha mai smesso di credere in loro.

Ecco come hanno accolto la notizia: “Essere presidenti della giuria è un onore speciale, dal momento che fino ad ora non siamo mai stati presidenti di niente. Faremo ulteriori commenti a tempo debito”

 

Share your vote!


Come ti fa sentire questa news?

  • Devil-Man Devil-Man
  • Perplesso Perplesso
  • Triste Triste
  • E Sti Ca#j E Sti Ca#j
  • Felice Felice
  • Super Super

NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI TU IL PRIMO!

   

Vuoi essere aggiornato su tutti i film al cinema ?

Iscriviti al nostro servizio di newsletter

Da noi a voi …

Sceglilfilm.it nasce per poter soddisfare la voglia di conoscere, di incuriosirsi, di informarsi, di approfondire tutto ciò che è la settima arte.
Figlio di un' Idea di M.d.M. promotore del progetto e primo responsabile delle linee editoriali, sceglilfilm.it è stato forgiato con l'impegno e passione dello studio web W3style.
Il tempo che noi tutti dedichiamo a sceglilfilm.it per poter fornire a tutti gli utenti informazioni sempre oggettive e sempre veritiere è ripagato ogni giorno dalla presenza sempre più assidua di chi sempre di più fà di sceglilfilm.it un sito di riferimento per il mondo del cinema, voi utenti.
Speriamo di poter sempre soddisfare al meglio curiosità, voglia di condivisione e passione per il cinema e speriamo di poter affrontare questo viaggio in compagnia di sempre più persone che come noi amano il cinema.
Lo staff di sceglilfilm.it

Sceglilfilm.it – 2011/2014 – ® All Right reserved – Publioscar s.r.l. p.iva/cod.fis : 01884961002 / 07840100585

In ottemperanza alla legge sull'editoria italiana, si segnala che questo sito non è un periodico, non ha cadenze di aggiornamento preordinate e prevedibili e non è una testata giornalistica. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Tutti i nomi di prodotti e società citati nelle pagine di questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari.
concept and design - w3style