asterix hp 1600x500

Disney posticipa l’uscita di Star Wars, i fan vanno su tutte le furie!

di pubblicata nella categoria :

Ritardi senza precedenti anche per Ant-Man, Inside Out e Into the Woods... la major è in affanno?

Tra i film in uscita si vedono quotidianamente date che slittano per un motivo o per l’altro ma quando si tratta di Star Wars la faccenda diventa un pò complicata! La parola “rivolta” non è un eufemismo per descrivere la reazione dei fan in seguito alla decisione di Disney Italia di far slittare l’uscita de Il Risveglio della Forza – Episodio VII dal 18 dicembre 2015 (uscita precedentemente annunciata valevole per tutto il mondo) al 5 gennaio 2016.

La scelta limitata al nostro paese è dovuta alla volontà di evitare lo scontro diretto del film targato Lucasfilms con i diretti concorrenti natalizi che potrebbero causare non pochi guai alle casse. I fan però non ci stanno, i calcoli di profitto non sono un buon motivo per attendere 20 giorni in più ai loro analoghi internazionali!

#18dicembrelaforzasirisveglia è questo l’hashtag nato per mandare un chiaro messaggio alla Disney: A Natale il film deve essere sotto l’albero! Una vera e propria ribellione è in atto in queste ore e chiunque volesse sposare la causa può firmare la petizione su Change.org.

A dirla tutta Star Wars non è l’unica vittima dei ritardi di casa Disney. Brutte notizie arrivano anche per il marveliano Ant-Man che sarà distribuito solo il 12 agosto prossimo, dopo quasi un mese dall’uscita statuintense. Il cartoon Inside Out ritarderà invece di ben tre mesi e vedrà la luce non più a giugno come annunciato precedentemente ma il 16 settembre. Stesso discorso per Into the Woods, il musical con Meryl Streep approderà sul grande schermo il 2 aprile.

Pazienza, tanta pazienza… troppa pazienza!

 

Share your vote!


Come ti fa sentire questa news?

  • Devil-Man Devil-Man
  • Perplesso Perplesso
  • Triste Triste
  • E Sti Ca#j E Sti Ca#j
  • Felice Felice
  • Super Super

NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI TU IL PRIMO!

   

Vuoi essere aggiornato su tutti i film al cinema ?

Iscriviti al nostro servizio di newsletter

Da noi a voi …

Sceglilfilm.it nasce per poter soddisfare la voglia di conoscere, di incuriosirsi, di informarsi, di approfondire tutto ciò che è la settima arte.
Figlio di un' Idea di M.d.M. promotore del progetto e primo responsabile delle linee editoriali, sceglilfilm.it è stato forgiato con l'impegno e passione dello studio web W3style.
Il tempo che noi tutti dedichiamo a sceglilfilm.it per poter fornire a tutti gli utenti informazioni sempre oggettive e sempre veritiere è ripagato ogni giorno dalla presenza sempre più assidua di chi sempre di più fà di sceglilfilm.it un sito di riferimento per il mondo del cinema, voi utenti.
Speriamo di poter sempre soddisfare al meglio curiosità, voglia di condivisione e passione per il cinema e speriamo di poter affrontare questo viaggio in compagnia di sempre più persone che come noi amano il cinema.
Lo staff di sceglilfilm.it

Sceglilfilm.it – 2011/2014 – ® All Right reserved – Publioscar s.r.l. p.iva/cod.fis : 01884961002 / 07840100585

In ottemperanza alla legge sull'editoria italiana, si segnala che questo sito non è un periodico, non ha cadenze di aggiornamento preordinate e prevedibili e non è una testata giornalistica. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Tutti i nomi di prodotti e società citati nelle pagine di questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari.
concept and design - w3style