asterix hp 1600x500

Cinquanta sfumature di grigio, tutte le curiosità dal set!

di pubblicata nella categoria : ,

Dalla tensione tra la regista e la scrittrice, alla censura per i minori... quante difficoltà! Jamie Dornan e Dakota Johnson a febbraio in sala

Sono altre le feste che ci aspettano in questi giorni ma sono tantissimi i fan che non vedono l’ora che arrivi San Valentino per potersi godere al cinema Cinquanta sfumature di grigio, il film tratto dal best seller erotico di E.L. James. Proprio in queste ore sono arrivate alcune curiosità piuttosto indiscrete sulla lavorazione del film diretto da Sam Taylor-Wood. Eccovele elencate alcune:

Le riprese della pellicola al cinema dal prossimo 12 febbraio si sono svolte l’inverno scorso non a Seattle, come nel libro, ma a Vancouver.

A causa delle temperature rigidissime alcuni componenti della troupe hanno lasciato la città per spostarsi in zone più calde.

Una delle prime scene girate è stata quella dell’incontro in un caffè tra Christian Grey e Anastasia Steele.

Gli attori protagonisti Jamie Dornan e Dakota Johnson e la regista Taylor-Wood sono stati paparazzati di fronte alla Grey House, ufficio di proprietà della Grey Enterprise Holdings del miliardario Christian Grey.

Durante le scene in cui veniva utilizzata la pioggia finta ci sono state alcune proteste degli abitanti dell’area preoccupati per le lore proprietà. Tra questi c’è stato un uomo che disturbando le registrazioni audio ha costretto la troupe a spostarsi in un’altra location.

Tra l’autrice E.L. James e la regista Sam Taylor-Wood durante le riprese c’è stata fortissima tensione a causa di visioni diverse sul film. La prima chiedeva estrema fedeltà al romanzo a differenza della seconda che ha provato più volte a cercare nuove strade narrative. Una fonte dal set ha dichiarato: “E.L. James vuole che il film ricalchi il libro, ma Sam ha una visione diversa e ha ricordato alla scrittrice che scrivere libri e fare film sono due mestieri differenti. Questo ha causato una forte tensione tra le due donne“.

A causa di molte scene di sesso, la produzione e Sam Taylor-Wood hanno fatto di tutto per ovviare alla censura per i minori di 17 anni.

Dopo la fine riprese a febbraio 2014 i protagonisti Dornan e Johnson sono dovuti ritornare in ottobre a Vancouver per girare altre scene non previste inizialmente.

Ora di curiosità ce n’è solo una: vedere il film al cinema!

 

Share your vote!


Come ti fa sentire questa news?

  • Devil-Man Devil-Man
  • Perplesso Perplesso
  • Triste Triste
  • E Sti Ca#j E Sti Ca#j
  • Felice Felice
  • Super Super

NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI TU IL PRIMO!

   

Vuoi essere aggiornato su tutti i film al cinema ?

Iscriviti al nostro servizio di newsletter

Da noi a voi …

Sceglilfilm.it nasce per poter soddisfare la voglia di conoscere, di incuriosirsi, di informarsi, di approfondire tutto ciò che è la settima arte.
Figlio di un' Idea di M.d.M. promotore del progetto e primo responsabile delle linee editoriali, sceglilfilm.it è stato forgiato con l'impegno e passione dello studio web W3style.
Il tempo che noi tutti dedichiamo a sceglilfilm.it per poter fornire a tutti gli utenti informazioni sempre oggettive e sempre veritiere è ripagato ogni giorno dalla presenza sempre più assidua di chi sempre di più fà di sceglilfilm.it un sito di riferimento per il mondo del cinema, voi utenti.
Speriamo di poter sempre soddisfare al meglio curiosità, voglia di condivisione e passione per il cinema e speriamo di poter affrontare questo viaggio in compagnia di sempre più persone che come noi amano il cinema.
Lo staff di sceglilfilm.it

Sceglilfilm.it – 2011/2014 – ® All Right reserved – Publioscar s.r.l. p.iva/cod.fis : 01884961002 / 07840100585

In ottemperanza alla legge sull'editoria italiana, si segnala che questo sito non è un periodico, non ha cadenze di aggiornamento preordinate e prevedibili e non è una testata giornalistica. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Tutti i nomi di prodotti e società citati nelle pagine di questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari.
concept and design - w3style