asterix hp 1600x500

Bowling a Columbine arriva su Studio Universal

di pubblicata nella categoria :

Il film cult di Michael Moore sulla tragedia che nel 1999 sconvolse il mondo...

Il 20 Aprile 1999 Eric Harris e Dylan Klebold si introdussero nella Columbine High School armati di pistole e fucili a pompa, spararono a compagni di scuola e insegnanti uccidendo 13 persone, ferendone 24 e uccidendosi poi a loro volta. Studio Universal (Mediaset Premium sul DTT) ricorda i 15 anni trascorsi dal massacro di Columbine con Bowling a Columbine di Michael Moore (2002) vincitore del Premio Oscar come miglior documentario.

L’appuntamento è per domenica 20 Aprile alle 21:15.

Bowling a Columbine (Bowling for Columbine) è un film documentario del 2002 diretto da Michael Moore vincitore del premio Oscar 2003 come miglior documentario.
Presentato in concorso al Festival di Cannes, ha ricevuto il Premio del 55º Anniversario.
Il film è dedicato al tema dell´uso delle armi in America, facendo riferimento alle stragi nelle scuole americane, in particolare al massacro della Columbine High School, vicino a Denver e Littleton, nel Colorado, nella quale due ragazzi armati di fucile entrarono nella loro scuola dove uccisero 12 studenti e un insegnante per poi suicidarsi. “Questo è un film sull´America, maestra e vittima della violenza. E su quello che dobbiamo fare per cambiare tale situazione, perché sta facendo a pezzi le nostre famiglie, i nostri quartieri e il mondo in generale”. Michael Moore racconta questa storia prendendo come punto di partenza la strage alla scuola e approfondisce il tema dell’uso delle armi negli Stati Uniti. Moore giunge alla conclusione che non è l´arma in sé a creare il crimine, ma la paura del crimine stesso, portata dall’esasperazione dei contrasti sociali fino a forme di autodifesa eccessive. Ne nasce un fosco ma anche satirico ritratto del paese più potente del mondo.

Clicca sulla locandina se vuoi guardare su Dropbox l’anteprima del documentario e scaricarlo per intero:

Bowling a Columbine locandina poster

Share your vote!


Come ti fa sentire questa news?

  • Devil-Man Devil-Man
  • Perplesso Perplesso
  • Triste Triste
  • E Sti Ca#j E Sti Ca#j
  • Felice Felice
  • Super Super

NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI TU IL PRIMO!

   

Vuoi essere aggiornato su tutti i film al cinema ?

Iscriviti al nostro servizio di newsletter

Da noi a voi …

Sceglilfilm.it nasce per poter soddisfare la voglia di conoscere, di incuriosirsi, di informarsi, di approfondire tutto ciò che è la settima arte.
Figlio di un' Idea di M.d.M. promotore del progetto e primo responsabile delle linee editoriali, sceglilfilm.it è stato forgiato con l'impegno e passione dello studio web W3style.
Il tempo che noi tutti dedichiamo a sceglilfilm.it per poter fornire a tutti gli utenti informazioni sempre oggettive e sempre veritiere è ripagato ogni giorno dalla presenza sempre più assidua di chi sempre di più fà di sceglilfilm.it un sito di riferimento per il mondo del cinema, voi utenti.
Speriamo di poter sempre soddisfare al meglio curiosità, voglia di condivisione e passione per il cinema e speriamo di poter affrontare questo viaggio in compagnia di sempre più persone che come noi amano il cinema.
Lo staff di sceglilfilm.it

Sceglilfilm.it – 2011/2014 – ® All Right reserved – Publioscar s.r.l. p.iva/cod.fis : 01884961002 / 07840100585

In ottemperanza alla legge sull'editoria italiana, si segnala che questo sito non è un periodico, non ha cadenze di aggiornamento preordinate e prevedibili e non è una testata giornalistica. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Tutti i nomi di prodotti e società citati nelle pagine di questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari.
concept and design - w3style